Corsi di alta formazione

Corso di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale
 

Cosa offriamo e a chi ci rivolgiamo

Il team di professionisti, diretto ed organizzato dall’avv. Antonella Garonfolo e dall’avv. Giulia Guerrini, offre corsi di alta formazione in materia di diritto del lavoro e della sicurezza, differenziati per argomenti, per l’aggiornamento continuo e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati o pubblici.

Il percorso formativo specifico sarà condiviso a seguito di un preliminare incontro al fine di poterlo calibrare sulle specifiche esigenze rappresentate e sarà anche creato specificatamente sulla realtà e sulle problematiche rilevate dal professionista.

I corsi sono rivolti alle Società private, agli Enti pubblici, alle Società che hanno obbligo di formazione, ai Fondi Interprofessionali, ai Sindacati, ai Professionisti (Consulenti del lavoro, Dottori Commercialisti, Avvocati).

 

Metodologia

I corsi di formazione sono suddivisi in moduli standard che saranno personalizzati successivamente con le esigenze specifiche rilevate e segnalate dal cliente.

Ogni modulo si compone di n. 3 lezioni di 4 ore (per un totale di 12 ore).

Ogni lezione si divide in due parti di cui ciascuna comprende una lezione teorica ed una esercitazione pratica differenziata per argomento trattato e per docente.

Al termine di ogni modulo è previsto un test di autovalutazione al fine di verificare le competenze acquisite.

Le esercitazioni pratiche possono essere:

case analysis:
studio di casi giurisprudenziali, divisione aula in gruppi e discussione;
dispute solution
in applicazione al CCNL applicato;
simulation:
procedimento disciplinare;
alternative policy:
scelta delle politiche retributive aziendali;
mobbing test:
casi pratici per riconoscerlo;

I 10 moduli per il Corso di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Moduli propedeutici

 

Info utili

I moduli, suddivisi per macro argomenti, sono acquistabili singolarmente, salvo il rispetto di alcune propedeuticità necessarie per garantire la corretta assimilazione e comprensione degli istituti giuridici trattati.

È previsto un incontro iniziale gratuito al fine di concordare e personalizzare la formazione.

Le lezioni di ogni modulo si svolgono presso la sede della Società o dell’Ente, nelle giornate e negli orari preventivamente concordati.

Le lezioni sono seguite da un numero massimo di partecipanti concordato con la Società o l’ Ente.

La Società o l’Ente è tenuto a comunicare, con congruo anticipo, l’elenco dei partecipanti con l’indicazione dei relativi indirizzi e-mail, al fine di poter trasmettere ogni informazione relativa alle lezioni e predisporre il materiale didattico.

Il costo di ogni modulo è detraibili come spese di formazione.

Eventuali modifiche inerenti gli orari e le giornate in cui si svolgono le lezioni devono essere tempestivamente comunicate. L’ordine degli interventi dei docenti nel corso del modulo prescelto può essere modificato. Con l’acquisto di due o più moduli si ha diritto ad uno sconto.

E’ prevista la possibilità di acquistare uno o più moduli di formazione secondo la modalità denominata “formazione continua”. Detta modalità prevede due lezioni di aggiornamento ogni 9 mesi per la durata di 3 anni a decorrere dall’ultima lezione del modulo acquistato, nonché una lezione supplementare nel caso di rilevante intervento legislativo sulle materie trattate.

La "formazione continua" ha il costo parametrato al numero di moduli acquistati e si intende rinnovata tacitamente allo scadere dei tre anni.

 

Se siete interessati al corso Contattateci

oppure telefonate al 06 68803025

referente Avv. Giulia Guerrini

Chi siamo



Organizzatori e docenti:

 

Docenti – of counsel:

 
 
 
 

Se siete interessati al corso Contattateci

oppure telefonate al 06 68803025

referente Avv. Giulia Guerrini